giovedì 5 febbraio 2009

"scienzeedintorni" segnalato da Ole Nielsen!

Devo pubblicamente ringraziare una persona: Ole Nielsen.
Ole Nielsen, danese, è sicuramente uno dei migliori blogger scientifici del mondo (a mio avviso il migliore). Il suo “Olelog”, oltre alla brillante veste grafica, è un capolavoro di chiarezza, competenza ed attualità e non nego di averlo avuto come inarrivabile modello quando pensavo a “Scienzeedintorni
I blogger sono personaggi importanti dal punto di vista della informazione, perchè hanno la capacità di intervenire sulla notizia del momento (e soprattutto sanno quale scegliere fra le tante). E Olelog è un brillante esempio di questo.
Ebbene, Ole Nielsen ha fatto una classifica dei blog che, a suo giudizio, sono i migliori nella geoblogosfera. E fra questi ha messo proprio Scienzeedintorni, nonostante che sia in italiano, come ha puntualizzato.
Ammetto che ricevere mail con commenti, richieste di informazioni o semplicemente di complimenti e l'essere citato e/o linkato da siti e blog vari mi fa veramente molto piacere, come quando qualcuno commenta direttamente gli articoli. Ma di solito preferisco non farne cenno pubblicamente perchè lo considero un fatto personale. In attesa di (improbabili, purtroppo) soddisfazioni materiali (che però sarebbero assolutamente gradite....!), sono le soddisfazioni morali che ti ripagano del tempo che perdi a scrivere i post. E ringrazio ancora una volta infinitamente tutti coloro che mi hanno scritto o hanno parlato di me sulle loro pagine. Ma essere scelto fra più di un centianio di “fratelli” della geoblogosfera da Ole Nielsen e affiancato a mostri sacri del geo-blogging come “the volcanism blog”, “clastic detritus” e “highly alloctonous”, fa venire le vertigini....

PS per chi volesse visitare "Olelog" e gli altri blog citati, il link è dalla fondazione di scienzeedintorni (o, meglio, da quando ho capito come mettere i link) in alto a sinistra nella pagina

1 commento:

Il cane di Jack ha detto...

Ovviamente il plauso di una persona competente e nota è una gran bella soddisfazione, ma devi sapere che, secondo me è tutto meritato.
A parte questo, è tanto più meritevole il tuo contributo, quanto più il nostro paese sta diventando il luogo delle chiacchiere sganciate dalla realtà e dalla conoscenza di essa e quindi irrilevanti al fine del miglioramento dell'esistente.
Forse si trova in giro qualcuno che sa fare citazioni in latino, ma quasi mai qualcuno che sappia che un lato di un triangolo è sempre inferiore alla somma degli altri due :-)
Coraggio amico, tu fai qualcosa di ammirevole di cui sento di avere bisogno.
Ciao
Isidoro